Intelligenza numerica 0-3 anni, partecipa all’incontro di Quaregna

/, No Home, Nostre attività, Progetti/Intelligenza numerica 0-3 anni, partecipa all’incontro di Quaregna

Intelligenza numerica 0-3 anni, partecipa all’incontro di Quaregna

Martedì 13 marzo Rodolfo Cavaliere e Barbara Rossin condurranno l’incontro “Anche i neonati contano: cenni per stimolare l’intelligenza numerica da 0 a 3 anni”.

Dopo il successo di Città Studi, l’incontro “Anche i neonati contano: cenni per stimolare l’intelligenza numerica da 0 a 3 anni” fa il bis, martedì 13 marzo alle 20 al Centro polifunzionale di Quaregna, grazie all’invito del Comune di Quaregna.

I relatori saranno Rodolfo Cavaliere, cofondatore di Biella Cresce, e Barbara Rossin, coordinatrice ed educatrice di asilo accreditata Cnis con esperienza di laboratori sull’intelligenza numerica in collaborazione con l’Università di Padova.

L’incontro è rivolto a insegnanti, genitori, educatori, nonni, baby sitter e a tutte le persone interessate (su richiesta sarà rilasciato un certificato di partecipazione). È gratuito grazie al sostegno dei nostri sponsor Bonprix, Biella Scarpe ConTé e Reda. Ai docenti e coloro che lo richiederanno (via mail o in loco) sarà consegnato un attestato di presenza.
Il prossimo appuntamento è martedì 20 marzo, sempre al Centro polifunzionale di Quaregna, con “Chi muove il nostro corpo? Sviluppare il talento motorio individuale dalla nascita”. L’obiettivo di questi incontri è fornire ai genitori strumenti per poter prevenire nei loro figli le difficoltà e i disturbi dell’apprendimento in ambito matematico e la goffaggine motoria, che sono tra le maggiori cause di scarsa autostima e impotenza appresa nei bambini e ragazzi. Tutti i libri citati duranti gli incontri sono disponibili nella biblioteca di Città Studi.

E’ gradita l’iscrizione a questo link:

https://goo.gl/forms/5B5J3XraivU3ArfF2

 

By | 2018-04-23T15:12:46+00:00 marzo 5th, 2018|NO HOME, No Home, Nostre attività, Progetti|0 Comments