Chi muove il nostro corpo? Scoprilo martedì 20 marzo a Quaregna

Rodolfo Cavaliere illustrerà a genitori, insegnanti ed educatori i più recenti metodi scientifici per sviluppare il talento motorio nei bambini. Presente all’incontro anche Barbara Rossin coordinatrice di asilo nido.

 

Martedì 20 marzo alle 20 ci sarà il secondo appuntamento al Centro polifunzionale di Quaregna, su invito del Comune di Quaregna. Si intitola “Chi muove il nostro corpo? Sviluppare il talento motorio individuale dalla nascita” e riguarderà lo sviluppo del talento motorio nei bambini per prevenire la goffaggine, difficoltà cognitive e la conseguente mancanza di autostima.

I relatori di questo incontro saranno Rodolfo Cavaliere, cofondatore di Biella Cresce, ingegnere, esperto in intelligenza motoria e psicologia dell’apprendimento della matematica, ex pallavolista con esperienze in Serie A1 e giocatore di beach volley e Barbara Rossin, coordinatrice ed educatrice di asilo accreditata Cnis con esperienza di laboratori sull’intelligenza numerica in collaborazione con l’Università di Padova.

L’incontro è rivolto a insegnanti, genitori, educatori, nonni, baby sitter e a tutte le persone interessate (su richiesta sarà rilasciato un certificato di partecipazione). È gratuito grazie al sostegno dei nostri sponsor Bonprix, Biella Scarpe ConTé e Reda. Ai docenti e coloro che lo richiederanno (via mail o in loco) sarà consegnato un attestato di presenza. Tutti i libri citati duranti gli incontri sono disponibili nella biblioteca di Città Studi.

E’ gradita l’iscrizione a questo linkhttps://goo.gl/forms/G085ur32IeItBhAV2

By | 2018-04-11T16:53:47+00:00 marzo 5th, 2018|In Evidenza, Nostre attività, Progetti|0 Comments