Intelligenza numerica 0-3 anni, ci vediamo a Trivero!

Sabato 28 aprile in biblioteca ci sarà la conferenza “Anche i neonati contano: cenni per stimolare l’intelligenza numerica da 0 a 3 anni” con Rodolfo Cavaliere e Barbara Rossin.

Arriva a Trivero la conferenza “Anche i neonati contano: cenni per stimolare l’intelligenza numerica da 0 a 3 anni”. Dopo Città Studi e Quaregna, sabato 28 aprile alle ore 10 anche la biblioteca comunale di Trivero all’interno del Centro Zegna ospiterà l’incontro gratuito.

I relatori saranno Rodolfo Cavaliere, ingegnere, esperto di psicologia dell’apprendimento della matematica e di intelligenza motoria e cofondatore di Biella Cresce, e Barbara Rossin, coordinatrice ed educatrice di asilo accreditata Cnis con esperienza di laboratori sull’intelligenza numerica in collaborazione con Daniela Fava Minor e l’Università di Padova.

L’incontro è rivolto a insegnanti, genitori, educatori, nonni, baby sitter e a tutte le persone interessate (su richiesta sarà rilasciato un certificato di partecipazione). L’obiettivo è trasmettere a più persone possibili le più recenti scoperte scientifiche per far crescere i nostri bambini più intelligenti e felici. In questo modo è possibile prevenire le difficoltà e i disturbi dell’apprendimento in ambito matematico, che sono tra le maggiori cause di scarsa autostima e impotenza appresa.

L’incontro è gratuito grazie al sostegno degli sponsor Reda, bonprix, Vitale Barberis Canonico, ConTé Scarpe e Moda e Posturalmed.

E’ gradita l’iscrizione a questo link:

https://goo.gl/forms/jGO84fTk6JIj22ki1

By | 2018-04-24T12:59:45+00:00 aprile 23rd, 2018|In Evidenza, Nostre attività, Progetti|0 Comments