Muoversi conta, arriva a Trivero la conferenza sul talento motorio dei bambini

Sabato 19 maggio in biblioteca Rodolfo Cavaliere spiegherà come coltivare il talento motorio fin dalla nascita per crescere in armonia.

Sabato 19 maggio torniamo a Trivero per la conferenza gratuita “Muoversi conta: come coltivare il talento motorio fin dalla nascita per crescere in armonia”. Dopo l’incontro su come sviluppare l’intelligenza numerica, ecco un nuovo appuntamento per raccontare l’importanza di fare attività fisica anche per i bambini più piccoli.

La conferenza è rivolta a insegnanti, genitori, educatori, nonni, baby sitter e a tutte le persone interessate (su richiesta sarà rilasciato un certificato di partecipazione). L’obiettivo è trasmettere a più persone possibili le più recenti scoperte scientifiche per far crescere i nostri bambini più intelligenti e felici. Infatti, la ricerca in neuropsichiatria o psicomotricità ha evidenziato che fare movimento nella fascia di età 0-6 anni è molto importante anche per lo sviluppo cognitivo.

Il relatore dell’incontro sarà il cofondatore di Biella Cresce Rodolfo Cavaliere, pallavolista professionista per molti anni ed esperto di psicologia dell’apprendimento della matematica e di intelligenza motoria.

Ci vediamo sabato 19 maggio alle ore 10 a Trivero nella biblioteca all’interno del Centro Zegna. L’incontro è gratuito grazie al sostegno degli sponsor Reda, bonprix, Vitale Barberis Canonico, ConTé Scarpe e Moda e Posturalmed.

E’ gradita l’iscrizione a questo link:

https://goo.gl/forms/9TlstfNy964zeSwD2

By | 2018-05-18T11:06:15+00:00 maggio 14th, 2018|In Evidenza, Nostre attività, Progetti|0 Comments