Domenica parteciperemo a Piazzolandia 2018 con la conferenza “Muoversi conta”

Alle 16 in piazza Cisterna a Biella Piazzo Rodolfo Cavaliere racconterà come coltivare il talento motorio fin dalla nascita per crescere in armonia durante la Giornata Nazionale dello Sport del CONI.

Un altro evento per Biella Cresce. Domenica 3 giugno alle ore 16 presenteremo la nostra fortunata conferenza “Muoversi conta: come coltivare il talento motorio fin dalla nascita per crescere in armonia” all’evento Piazzolandia. Il gradito invito è arrivato dal comitato organizzativo della Giornata Nazionale dello Sport del Coni, evento che si svolgerà in sinergia con Piazzolandia.

Rodolfo Cavaliere, pallavolista professionista per molti anni ed esperto di psicologia dell’apprendimento della matematica e di intelligenza motoria, spiegherà quali sono i modi migliori per far muovere i bambini più piccoli. Chi deciderà di assistere alla conferenza “Muoversi conta” scoprirà giochi e attività da svolgere insieme ai bambini nella fascia 0-6 anni per favorire uno sviluppo armonioso, un miglior controllo del proprio corpo e anche un più rapido sviluppo cognitivo.

Piazzolandia è un evento dedicato ai bambini organizzato da Noi del Piazzo con il patrocinio di Città di Biella, Nel cuore di Biella, Regione Piemonte e Atl Biella. Giunto al secondo anno, propone due giorni di mercatini, esposizioni, esibizioni, spettacoli, musica, balli, giochi, concorsi e altre sorprese.

Per maggiori informazioni sull’evento: www.piazzolandia.it

By | 2018-06-13T15:43:07+00:00 giugno 13th, 2018|In Evidenza, Nostre attività, Progetti|0 Comments