Biella Cresce e Giuseppe Paschetto insieme per un corso dedicato alla scuola secondaria

Nov 05, 2019

Il professor Giuseppe Paschetto, finalista del premio internazionale Global Teacher Prize, ha creato insieme a noi un corso nel quale divulgherà per la prima volta i principi del suo insegnamento. Si chiama “MathEmotion e ScienzAttiva” e già dal nome richiama l’approccio innovativo che accomuna noi e il docente: insegnare attraverso esperienze pratiche e divertenti.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 novembre, è possibile iscriversi online su biellacresce.it/mathemotion-scienzattiva.

 

Il corso si rivolge agli insegnanti di matematica e di scienze della scuola secondaria di I grado. È organizzato in quattro moduli fruibili singolarmente della durata di 4 ore ciascuno, più un incontro finale per tutti i partecipanti. I primi due moduli sono dedicati alla matematica, insegnata attraverso i giochi da tavola (modulo 1, sabato 30 novembre) e la spesa al supermercato (modulo 2, sabato 25 gennaio 2020). I secondi due sono invece incentrati sulle scienze, mostrate attraverso l’analisi di cibi e bevande (modulo 3, sabato 29 febbraio 2020) e durante una passeggiata nella natura (modulo 4, sabato 18 aprile 2020).

 

Ogni modulo prevede al massimo 30 partecipanti, garantisce fino a 8 crediti formativi (fino a 36 per chi partecipa a tutti e quattro i moduli) e ha un costo di soli 10 euro per gli iscritti a Biella Cresce (la quota associativa è di 20 euro). Questo grazie al contributo di un gruppo di sostenitori tra cui Reda, bonprix e Vitale Barberis Canonico.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.