Biella Cresce finanzia 4 corsi di formazione specializzati

Jan 08, 2019

Continua la nostra attività di formazione del personale, con l'obiettivo di alzare la qualità dei nostri interventi e la quantità di bambini coinvolti nel progetto. 

Dal 2 al 6 gennaio 2019 quattro soci hanno frequentato il corso di Psicologia dell’apprendimento della matematica organizzato dal Cnis (Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati e la ricerca sulle situazioni di handicap) al centro Le Torri di Nevegal, in provincia di Belluno. Valeria Rosso e Rodolfo Cavaliere hanno partecipato al corso di terzo livello, Elisa Cricrì e Benedetta Zaramella al corso di secondo livello.

Tra i docenti del corso c’erano alcuni ricercatori di fama internazionale come Daniela Lucangeli (nella foto con il nostro team), Ernesto Burgio, Adriana Molin e Francesco Sella. Il corso serve a conoscere i meccanismi dell’apprendimento del sistema dei numeri e del calcolo e le abilità cognitive necessarie alla soluzione dei problemi, a individuare e analizzare difficoltà specifiche nell’apprendimento matematico e impostare interventi didattici funzionali all’apprendimento.

Grazie a queste nuove competenze acquisite dai membri dell’associazione (che si aggiungono al Master conseguito da Lisa Brunello lo scorso settembre), Biella Cresce si prepara a vivere un 2019 ancora più ricco di interventi e attività.

Complimenti al nostro team!

 

Close

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter, ti aggiorneremo sulle nostre attività.