Cosa puoi fare tu 2018-11-19T17:53:52+00:00

Insieme a te Biella Cresce può diventare ancora più grande, coinvolgere nuove persone e aiutare sempre più bambini a essere felici e avere successo nella vita. Sostieni attivamente il nostro progetto, ecco cosa puoi fare:

Entra nel team

Quello che Biella Cresce riesce a fare oggi è solo una piccola parte di quello che potrebbe fare se più persone partecipassero attivamente all’associazione o si formassero per eseguire i potenziamenti cognitivi.

  • Per poter arrivare a eseguire i potenziamenti cognitivi bisogna essere selezionati e seguire un percorso di formazione e affiancamento in classe ai nostri tutor.
  • Una volta raggiunta l’autonomia potrete iniziare il vostro percorso in classe eseguendo i giochi valutazione, individuando i bambini con disarmonie nell’apprendimento e aiutando tutta la classe a raggiungere risultati migliori.
  • Ogni ora di lavoro in classe viene adeguatamente retribuita.
  • Ma la ricompensa più grande è il sorriso dei bambini mentre imparano la matematica senza più le difficoltà che prima li limitavano.

Desideri lavorare con i bambini e hai il tempo e la voglia di
metterti in gioco?

INVIA UNA CANDIDATURA

Chiedi alla tua scuola

Se sei interessato al nostro progetto puoi chiedere alla scuola del tuo paese o a quella frequentata da tuo figlio di valutare i servizi offerti da Biella Cresce.

Scrivi una email o una lettera al preside descrivendo brevemente chi sei e come ci hai conosciuto, spiegagli che cosa facciamo e perché dovrebbe prendere in considerazione Biella Cresce.

Ecco un esempio da cui puoi prendere spunto.

Buongiorno Preside,
sono la mamma di una bambina che frequenta la sua scuola. Durante una serata informativa ho conosciuto un interessante progetto nato nel nostro territorio che vorrei portare alla sua attenzione.

Si chiama Biella Cresce ed è un’associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo diffondere le più recenti conoscenze scientifiche sull’apprendimento e il potenziamento cognitivo dei bambini. È sostenuta da sponsor prestigiosi e offre numerosi servizi per gli insegnanti e le scuole. Già oggi collabora con profitto con alcuni istituti biellesi.

Una delle sue principali attività è eseguire dei giochi valutazione in classe per individuare le aree in cui i bambini presentano difficoltà nell’apprendimento e intervenire successivamente con un percorso di potenziamento cognitivo per prevenire le false diagnosi di discalculia.

Sarei felice se mia figlia e le sue compagne potessero usufruire di questa opportunità. Per questo la invito cortesemente a valutare i servizi offerti da Biella Cresce visitando il sito biellacresce.it.

Cordiali saluti,

Diventa sponsor

Biella Cresce offre la maggior parte dei suoi servizi gratuitamente oppure al solo costo della quota associativa annuale grazie ai suoi meravigliosi sponsor.

Ma per raggiungere più persone e aiutare ancora più bambini a superare le proprie difficoltà di apprendimento e ad avere più successo nella vita abbiamo bisogno di nuovi sostenitori.

Diventa sponsor di Biella Cresce e aiutarci a costruire una generazione migliore.
Scrivi a presidente@biellacresce.it.

Fai una donazione

Biella Cresce offre la maggior parte dei suoi servizi gratuitamente oppure al solo costo della quota associativa annuale anche grazie al sostegno di molte persone come te.

Ma per aiutare ancora più bambini a superare le proprie difficoltà di apprendimento e ad avere più successo nella vita abbiamo bisogno di nuovi sostenitori.

Sostieni Biella Cresce e aiutaci a migliorare la vita di bambini, genitori e insegnanti.

Diventa socio a partire da 20 euro

ENTRA NELLA COMMUNITY

Dona subito una cifra a tua scelta

Puoi effettura il versamento a Biella Cresce a.c.p.d. all’IBAN IT04G0609044430000032323046 indicando nella causa Nome, Cognome – Donazione

Vuoi più informazioni?
Scrivi a info@biellacresce.it