Diventa socio con soli 20 euro!

Vieni anche tu sabato da Giovannacci?

Jan 13, 2020

Hai impegni sabato pomeriggio? No? Ottimo! Allora segna questo appuntamento in agenda:

๐Ÿ—“ Sabato 18 gennaio (fra 4 giorni) dalle ore 17,
๐Ÿ› Libreria Vittorio Giovannacci di via Italia.


Rodolfo ed io terremo la conferenza gratuita "Giocare per crescere" su come sviluppare il talento naturale dei bambini da 0 a 6 anni attraverso il gioco.

È rivolta a insegnanti, genitori, educatori e a tutte le persone interessate.

Illustreremo con parole semplici quali sono le più recenti scoperte scientifiche sullo sviluppo dei bambini e mostreranno alcuni giochi pratici e divertenti per favorire lo sviluppo motorio, linguistico e matematico dei bambini.

La conferenza nasce dall'esperienza di Biella Cresce che negli ultimi anni ha lavorato con circa 300 bambini e 600 tra insegnanti, educatori e genitori del Biellese trasmettendo come il gioco possa favorire lo sviluppo cognitivo e migliorare notevolmente i risultati scolastici delle nuove generazioni. Allo stesso modo è anche possibile prevenire le difficoltà e attenuare i disturbi dell’apprendimento, che sono tra le maggiori cause di scarsa autostima e impotenza appresa.

L'approccio di Biella Cresce si basa sulla didattica "dominio cognitivo specifica" sviluppata da numerosi ricercatori internazionali e che ha come punto di riferimento in Italia l'ente Polo Apprendimento, di cui Biella Cresce è l'unico centro convenzionato in Piemonte.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.