DIVENTA SOCIO

La nostra comunicazione

La nostra comunicazione

Biella Cresce si ispira alla gestione dei club sportivi. E dal 2020 ha iniziato a lanciare anche delle "campagne associazioni".


I nostri fondatori Valeria Rosso e Rodolfo Cavaliere sono stati sportivi professionisti. Quando hanno iniziato a gestire Biella Cresce è stato naturale ispirarsi ai modelli di gestione delle squadre sportive: per questo non hanno cercato bandi pubblici, ma sponsor.

La comunicazione è stata fin da subito un elemento imprescindibile, come per i grandi club. Per questo una delle prime figure inserite nel team è stato un responsabile della comunicazione, individuato in Matteo Lusiani, ex ricercatore e giornalista che stava facendo carriera nel marketing.

Inoltre l'anno scolastico combacia con le stagioni sportive di molti campionati. Così dal 2020 abbiamo fatto sì che anche le quote associative partissero da settembre creando una vera e propria "stagione educativa". Da qui l'idea di creare una "campagna associazioni" ispirata alle campagne abbonamenti dei club sportivi. 

In questa pagina abbiamo raccolto le nostre iniziative più riuscite.

CAMPAGNA ASSOCIAZIONI 2020/2021

Lasciamo
un'impronta
sul domani


Ispirata dalla email di ringraziamento che ci ha inviato Martina Lai, una nuova socia che si definisce “un’insegnante come tante che ama il suo lavoro e desidera lasciare un’impronta importante nell’uomo che ci sarà domani”.

Scopri di più

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter, ti aggiorneremo sulle nostre attività.