7 cose che abbiamo in programma nel 2019

Jan 04, 2019

Grazie all'aiuto dei nostri meravigliosi sponsor e dei nostri affezionati soci abbiamo chiuso un 2018 fantastico e ora siamo pronti fare tante fantastiche cose nel 2019.

Ecco un elenco delle 7 cose che abbiamo in programma.

1. Diventare ancora più preparati

In questo momento buona parte del team è a Nevegal, in provincia di Belluno, per il corso in Psicologia dell'apprendimento della matematica. Rodolfo Cavaliere ed io (Valeria Rosso) siamo al 3° livello mentre Elisa Cricrì e Benedetta Zaramella al 2°. Fateci un in bocca al lupo!

2. Aiutare ancora più bambini

Lo scorso anno abbiamo lavorato in classe con 203 bambini di seconda elementare all'interno del progetto "Biella Cresce con la matematica". Siamo passati dalle 4 classi dell'anno scolastico 2017/18 alle 9 che seguiamo attualmente (sempre senza costi per genitori e scuole). Ma nel 2019 vogliamo aiutare ancora più bambini!

3. Incontrare ancora più insegnanti

Il corso "La matematica in gioco! Ricerca-azione" è una delle nostre soddisfazioni più grandi. Siamo passati dai 131 partecipanti della prima edizione ai 183 della seconda. Abbiamo aggiunto anche un corso per educatori di nido e vogliamo crescere ancora.

4. Far crescere il corso per genitori

Abbiamo lanciato "Giochiamo insieme da 0 a 6 anni", il nostro primo corso per genitori a cui partecipano 71 persone. Per il 2019 stiamo progettando una seconda edizione già in primavera!

5. Un evento per tutti voi

Distribuire tutte queste conoscenze è fantastico, ma per fare un vero salto di qualità dobbiamo riuscire a mettere in contatto tutte le persone che hanno imparato qualcosa da Biella Cresce. In questo modo ognuno di voi può aiutare qualcun altro, o trovare aiuto. E possiamo davvero crescere insieme a noi una generazione migliore. Quindi... cercheremo davvero di organizzare un grande evento per incontrarvi e abbracciarvi tutti! (Potremmo aver bisogno di volontari, se sei disponibile scrivimi a [email protected]).

6. Trovare nuovi soci e sponsor

Innanzitutto un enorme grazie a Reda, bonprix, Vitale Barberis Canonico e Biella Scarpe ConTé per il sostegno che ci danno, senza queste aziende illuminate Biella Cresce non esisterebbe. Noi ci metteremo tutta la passione e l'impegno possibile, ma per crescere ancora ci serve l'aiuto di nuovi soci e sponsor.
- Se non sei ancora socio, puoi diventarlo cliccando qui.
- Se vuoi diventare uno dei nostri meravigliosi sponsor scrivici a [email protected].

7. #sostengoBiellaCresce

Un piccolo favore che ti chiediamo in questo 2019 è condividere su Facebook una foto con il braccialetto di Biella Cresce e l'hashtag #sostengoBiellaCresce. È un piccolo gesto, ma può aiutarci a raggiungere tante nuove persone. Se sei socio, puoi ritirare il braccialetto a uno dei nostri eventi oppure nella nostra sede di Città Studi (avvertici prima per email così sei sicuro di trovarci). Il nostro obiettivo è che a fine anno più di 250 persone lo abbiano fatto. Ci aiuterai?

 

Close

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter, ti aggiorneremo sulle nostre attività.