3 cose belle che sono successe nel 2019

Jan 08, 2020
Nel 2019 ci sono successe tante cose bellissime. Ne abbiamo scelte 3, alcune delle quali non le avevamo ancora comunicate, ma avremmo potuto raccontarvene tante altre.

 

1. Abbiamo raggiunto un quarto dei bambini biellesi.


Nel 2019 abbiamo calcolato per la prima volta l’impatto globale di Biella Cresce sul territorio, ovvero i bambini raggiunti attraverso i corsi di formazione organizzati per i loro insegnanti e genitori. È emerso che più di 3 mila bambini hanno beneficiato del nostro lavoro, in pratica un bambino su quattro nel Biellese (che secondo i dati Istat 2018 conta 12.179 bambini tra 0 a 9 anni).


2. Abbiamo fatto parlare di noi.


Anche quest'anno abbiamo avuto le nostre soddisfazioni dai media. Hanno parlato di noi, tra gli altri, Io e il mio bambino (magazine di riferimento per tante mamme e papà) e Senza Filtro (un progetto che dà voce alle storie dei territori e delle imprese). Ma soprattutto ci ha dedicato una pagina il prestigioso mensile Economy con un articolo che racconta come nel nostro territorio "ci sono aziende che, invece di sponsorizzare la locale squadra di calcio, scelgono la didattica, per coltivare i talenti di domani". 
 


3. Abbiamo raccolto molte donazioni.


Abbiamo raccolto diverse donazioni, per cui grazie di πŸ’™ a tutti. Ma dobbiamo un grazie particolare all’associazione Genitori per lo Sport di Mottalciata che ci ha donato il ricavato della Corsa dei Babbi Natale 2019, ovvero ben 760 euro. L'associazione fondata da Dania Cavallin, Paolo Colombo e Simona Pizzato organizza da tre anni questo evento, nelle passate edizioni hanno sostenuto la scuola di Mottalciata e il Fondo Edo Tempia.

Per 2020 ancora più grande abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Se vuoi sostenere Biella Cresce, associati o fai una donazione anche tu.
Close

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter, ti aggiorneremo sulle nostre attività.