Se stai pensando di donare il tuo 5x1000 a Biella Cresce, innanzitutto grazie di cuore da tutti noi. Donando ci permetti di continuare a offrire il nostro supporto a centinaia di insegnanti, genitori e bambini per crescere insieme una generazione migliore.
Donare il 5x1000 è semplice e non ti costa nulla: basta mettere la tua firma e il codice fiscale di Biella Cresce nello spazio riservato al sostegno degli Enti del Terzo Settore, che si trova nei modelli per la dichiarazione dei redditi (modello 730, UNICO e CUD).
Questo è il codice fiscale di Biella Cresce:
♥︎ Grazie di cuore da tutta Biella Cresce.
Sappiamo che scegliere a chi destinare il 5x1000 non è facile, perché ci sono molte organizzazioni che svolgono un lavoro straordinario per rendere il mondo un posto migliore. Per questo vogliamo raccontarti cosa ci aiuterai a fare se sceglierai Biella Cresce.
🧒🏻 Ci aiuterai a offrire a più di 2.000 alunni, dalla scuola dell'infanzia alla secondaria di I grado, un percorso di 20 ore di potenziamento matematico ciascuno, nelle normali ore di lezione.
👥 Ci aiuterai a offrire formazione e assistenza costante agli oltre 200 insegnanti che eseguono i potenziamenti matematici in classe, con materiali didattici forniti prevalentemente in comodato d'uso gratuito.
📈 Ci aiuterai ad avere un impatto positivo su bambini, bambine, ragazzi e ragazze misurato con un metodo approvato dalla comunità scientifica: l'anno scorso gli alunni coinvolti sono migliorati di oltre 15 percentili in media nella conoscenza matematica.
🧑🧑🧒🧒 Inoltre ci aiuterai a diffondere le migliori pratiche educative e di apprendimento a molte famiglie tramite contenuti ed eventi divulgativi.
Il 5 per mille è una quota dell’IRPEF che lo Stato ripartisce su indicazione dei cittadini-contribuenti al momento della dichiarazione dei redditi e destinata alle organizzazioni non profit iscritte agli elenchi dell’Agenzia delle Entrate.
Il 5x1000 equivale allo 0,5% dell’imposta netta (IRPEF) risultante dalla tua dichiarazione dei redditi. Come riferimento:
Ovviamente questo è un calcolo approssimativo: il reale valore del tuo 5x1000 può essere calcolato da un commercialista o da un Caf.
Se non apponi la firma il tuo 5 per mille andrà direttamente allo Stato, che deciderà come utilizzarlo.
Iscriviti alla newsletter, ti aggiorneremo sulle nostre attività.