Biella Cresce entra nel Report di Sostenibilità di Vitale Barberis Canonico.

Jul 26, 2019

In occasione dell'evento Milano Unica, a luglio, Vitale Barberis Canonico ha presentato il suo primo Report di Sostenibilità. L'associazione Biella Cresce è orgogliosa di essere uno dei progetti citati. Riportiamo qui sotto uno stralcio del report, che si può consultare interamente sul sito di VBC.

Tra i numerosi progetti in attivo nel corso dell’anno 2018 si vogliono evidenziare due progetti rilevanti incentrati sullo sviluppo del capitale umano locale.

Il finanziamento del progetto Biella Cresce, che si occupa di fornire a studenti e insegnanti principalmente delle scuole primarie, ma comprendendo anche scuole dell’infanzia e secondarie di primo grado, strumenti innovativi dediti al potenziamento cognitivo con particolare riguardo al supporto dell’insegnamento della matematica attraverso il gioco. L’associazione, convenzionata con l’ente di ricerca Polo Apprendimento e in collaborazione con Città Studi Biella, organizza potenziamenti cognitivi degli apprendimenti in classe e individuali, corsi di formazione e conferenze gratuite. Il progetto ha riscontrato un grosso successo nel territorio: i corsi dell’anno 2018 hanno coinvolto circa 450 persone, mentre le conferenze di divulgazione ne hanno ospitate più di 1200. Le attività di Biella Cresce, supervisionate dall’Università di Padova, sono attualmente oggetto di ricerca scientifica per valutare i risultati ottenuti.

L'altro progetto in evidenza insieme a Biella Cresce è l’assegnazione di cinque Borse di Studio a studenti delle scuole superiori e corsi universitari a indirizzo tecnico.

La pagina Facebook di Vitale Barberis Canonico ha riportato le dichiarazioni della Corporate social responsibility manager Lucia Bianchi Maiocchi: “Nel corso del 2018 siamo finalmente passati 'dai fatti alle parole' concretizzando tutto ciò che l’Azienda si è impegnata a realizzare in tutti questi anni nel primo Report di Sostenibilità. È fonte di orgoglio per noi diffondere il nostro impegno con questo documento che rappresenta il primo dei passi che annualmente ci permetteranno di raccontare le strategie di Vitale Barberis Canonico in tema di sostenibilità, ponendoci nuovi obiettivi e misurandoci con i risultati raggiunti”. 

 

Close

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter, ti aggiorneremo sulle nostre attività.