Abbiamo vinto il premio Bimbo Faber

Jun 20, 2022

Siamo molto emozionati e felici! Venerdì scorso abbiamo vinto la prima edizione del premio Bimbo Faber, che esprime un "sentimento di riconoscenza verso chi quotidianamente opera per il bene comune del proprio territorio". Un premio che è anche un'opera d'arte dell'artista Daniele Basso che rappresenta un bambino... praticamente un cerchio che si chiude.

Grazie a Cna Biella che ci ha scelto e grazie a tutti voi che avete reso questo progetto così speciale. Consideratelo un premio per tutti noi soci e sostenitori, per tutte le persone che hanno reso possibile negli anni questo progetto, per tutti i genitori, gli insegnanti e gli educatori che crescono ogni giorno una generazione migliore.

Qui sotto potete leggere l'articolo tratto dal blog di Cna Biella.

 

Premio Bimbo Faber 2021: la prima edizione va a Valeria Rosso e Rodolfo Cavaliere per il progetto Biella Cresce

Nell’elegante location di Palazzo Gromo Losa al Piazzo, ancora una volta cornice di un evento di CNA, Valeria Rosso, ideatrice con il marito Rodolfo Cavaliere della Onlus Biella Cresce, si è aggiudicata la prima edizione del Premio Bimbo Faber di CNA Biella.

Valeria è stata premiata da una giuria di CNA Biella che ha selezionato accuratamente 18 candidati, tra i quali sono state scelte poi le proposte arrivate nella stretta cerchia dei 5 finalisti alla serata di assegnazione del premio, venerdì 17 giugno. Un gruppo di persone che si sono candidate o sono state presentate dai molti qualificati Ambassador del Premio.
Essere Ambassador significa rappresentare una figura di riferimento, nel proprio ambito di competenza, che ha sposato il progetto e che aiuta CNA Biella ad individuare persone, azioni e progetti meritevoli del Premio: Luisa Bocchietto, Christian Clarizio, Michele Colombo, Silvano Esposito, Franco Ferraris, Marco Fulcheri, Monica Gasparini, Fabrizio Lava, Paolo Naldini, Michelangelo Pistoletto, Maurizio Ribaldone, Angelica Sella, Federico Sella, Gianluca Spagnolo, Eugenio Zamperone, Paolo Zegna, oltre a tutti i dirigenti presenti in Presidenza e in Direzione di CNA Biella.

Il Premio è stato ideato per fare emergere personaggi biellesi che nel corso del 2021 si sono distinti con progetti rivolti a vari ambiti tra i quali: il sociale, la sostenibilità ambientale, la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti. L’idea e la mission di Biella Cresce, in questo contesto, ha avuto la meglio per una giuria formata dal Presidente di CNA Biella Gionata Pirali e poi, sempre per CNA, da Andrea Valentini, Annalisa Zegna, Davide Marcello, Samuel Mander e Simona Perino oltre naturalmente all’artista Daniele Basso, ideatore e realizzatore dell’opera Bimbo Faber.

Continua a leggere sul blog di Cna Biella

Close

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter, ti aggiorneremo sulle nostre attività.