Un nuovo corso sull'outdoor education

Sep 08, 2022

Siamo orgogliosi di annunciare l'uscita di un nuovo corso online. Si chiama "Fare scuola all'aperto. Il corso" e vede la partecipazione di professionisti del calibro di Monica Guerra, Alberto Oliverio, Angela Hanscom, Susanna Heugenhauser, Anna Oliverio Ferraris, Michela Schenetti e tanti altri.

"Fare scuola all'aperto. Il corso" è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. È tratto dal convegno "Fare scuola all'aperto" del 30 maggio 2020. Quel giorno è successo qualcosa di straordinario. Più di 5 mila persone hanno seguito in diretta il nostro evento sull'educazione in natura e altre 3 mila lo hanno guardato nei giorni successivi. Gli apprezzamenti sono stati unanimi da parte del mondo della scuola: questa è la strada per una nuova didattica basata sulla natura, sul movimento e sul benessere degli alunni e degli insegnanti. 

Dopo un grande lavoro del nostro team, che ha richiesto molte ore di analisi per selezionare e contestualizzare ogni estratto, oggi vi proponiamo i passaggi più significativi del convegno in 49 mini lezioni corredate da testi ed esercizi pensati per farti focalizzare sugli aspetti chiave dell'outdoor education e aiutarti a mettere in pratica fin da subito gli insegnamenti.

Grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella il corso è gratuito per tutti gli insegnanti e gli educatori che lavorano negli Istituti comprensivi, nelle cooperative o nei comuni del Biellesi.

Scopri tutte le informazioni e le offerte

Close

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter, ti aggiorneremo sulle nostre attività.