Musso (Biella Scarpe ConTé): "I bambini imparano con gioia, parola di mamma".

Aug 02, 2019
 

Durante la conferenza annuale di Biella Cresce, lo scorso 10 aprile, abbiamo deciso di organizzare un panel con i nostri sponsor e partner e porre qualche domanda sul futuro del nostro territorio.

Questo è l'intervento di Mariella Musso, amministratore delegato di Biella Scarpe ConTé.

Biella Scarpe ConTé è uno degli sponsor che fin dal primo momento affianca Biella Cresce. A Mariella Musso, amministratore delegato dell'azienda, abbiamo chiesto come ha visto crescere il nostro progetto.

"Ho avuto la fortuna di conoscere Valeria Rosso e Rodolfo Cavaliere quando hanno lanciato il loro camp estivo (Biella Cresce con il volley, ndr). Ho deciso di puntare su di loro perché sentivo che c'era qualcos'altro. Quando abbiamo visto i risultati della prima settimana di camp, c'era anche Stephan Elsner, sono rimasta colpita dai cambiamenti dei bambini che avevano partecipato. Erano cambiamenti relazionali importanti che tutte le famiglie avevano testimoniato. Si univano la competenza e le capacità che sempre devono accompagnare l'intelligenza che si muove. Ho continuato a lavorare con loro e ho scoperto che la loro idea nel frattempo era cresciuta e poteva diventare una bomba. Ogni volta che parlo con loro scopro che è una conversazione vitaminica, mi danno molto più di quanto io dia a loro. Sono sempre carichi, sono una risorsa per il nostro territorio. Posso portare anche la mia testimonianza di mamma di un bambino di seconda elementare che quest'anno ha partecipato ai potenziamenti cognitivi di Biella Cresce, è stata un'esperienza felicissima, la classe è migliorata ed è stato un percorso di grande gioia oltre che di apprendimento. Per cui li ringrazio tanto".

Close

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter, ti aggiorneremo sulle nostre attività.