Un nuovo inizio

Sep 01, 2021

Oggi inizia la stagione educativa 2021/2022. Il claim di quest'anno è "Facciamo squadra". Genitori, insegnanti, educatori, tutor e tutti gli adulti: facciamo squadra per sostenere la crescita dei nostri bambini e ragazzi.

Da parte nostra, cominceremo dal fare ancora più squadra con gli insegnanti all'interno del nostro progetto di potenziamenti matematici nelle scuole biellesi.

Nel corso di questi meravigliosi anni abbiamo visto crescere tanti insegnanti che si sono formati con noi e hanno applicato una didattica dominio cognitivo specifica basata sul gioco, sul movimento e sull'uso degli spazi esterni. Quest'anno rafforzeremo la nostra presenza sul territorio dedicando ancora più energie ai nostri progetti al fianco dei docenti che desiderano mettersi in gioco.

Continueremo a lavorare anche online per diffondere le nostre conoscenze e la nostra esperienza in tutta Italia e fare squadra con più persone possibili.

Abbiamo pensato soprattutto a due format: una grande conferma e una grande novità.

La grande conferma è La scienza dice 3, l'appuntamento nel quale raccontiamo cosa abbiamo imparato negli ultimi eventi formativi a cui partecipiamo (per esempio, il Master del professor Alberto Oliverio sulla neuropedagogia dei processi cognitivi). E come sempre sarà anche un momento di festa. 

La grande novità si chiama L'approfondimento del giovedì. Una diretta di un'ora aperta a tutti, soci e non, in onda ogni giovedì alle 20.30. Avremo ospiti, racconteremo storie, mostreremo attività da fare a scuola e a casa... Ci piacerebbe che la pensaste così: il giovedì sera, per un'ora, Biella Cresce racconta qualcosa di interessante.

Ci sono tante altre cose in programma. Sempre online, stiamo preparando un nuovo corso dedicato alle attività didattiche matematiche; ci sarà un blog; per chi abita a Biella e dintorni, o vuole fare un salto qui, tornano anche i laboratori in presenza. E tanto altro che non riusciamo a raccontarvi adesso.

Per concludere, anche quest'anno abbiamo tante iniziative in programma, ma ci piacerebbe che non vi associaste solo per i servizi che offriamo. Associatevi perché crediamo nella stessa missione, perché crediamo nella bellezza di fare squadra, perché crediamo che solo insieme possiamo davvero crescere una generazione migliore.

Diventando soci (o rinnovando la quota) riceverete l'eduletter ogni 2 settimane e avrete la possibilità di ottenere un attestato di partecipazione per tutti i nostri eventi. Inoltre, per chi si associa entro il 31 ottobre, La scienza dice sarà compreso nella quota (dal 1° novembre costerà 10 euro).

Se ti va, puoi versare la quota già oggi e unirti alla squadra. (Se lo hai già fatto, grazie di ❤︎).

Close

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter, ti aggiorneremo sulle nostre attività.