Pellerey (Città Studi): "Per crescere servono giovani con nuove idee".

Jul 30, 2019
 

Durante la conferenza annuale di Biella Cresce, lo scorso 10 aprile, abbiamo deciso di organizzare un panel con i nostri sponsor e partner e porre qualche domanda sul futuro del nostro territorio.

Questo è l'intervento di Pier Ettore Pellerey, Presidente di Città Studi Biella.

Quando Biella Cresce ha iniziato a operare sul territorio con un partner scientifico del calibro di Polo Apprendimento, la scelta di collaborare con Città Studi è stata una logica conseguenza perché Città Studi è il punto di riferimento nel Biellese per la formazione di alto livello. Abbiamo chiesto a Pier Ettore Pellerey, presidente di Città Studi, quanto è importante ricevere dei ragazzi che nei livelli inferiori della formazione hanno sviluppato le giuste capacità.

"Città Studi ha come missione lo sviluppo del Biellese. E lo sviluppo passa sicuramente attraverso la conoscenza. Per raggiungere l'eccellenza servono capacità di partenza di eccellenza. Noi non siamo presenti nelle classi inferiori e non abbiamo le capacità per farlo, quindi è stato naturale allearci e metterci a disposizione per sviluppare questa attività. Avevo partecipato all'iniziativa di lancio con la professoressa Daniela Lucangeli e mi aveva entusiasmato la sua capacità di coinvolgere. Città Studi ha subito abbracciato il progetto e speriamo contribuisca allo sviluppo di tutto il territorio. Abbiamo bisogno di avere giovani che abbiano nuove idee e ci aiutino a crescere".

Close

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter, ti aggiorneremo sulle nostre attività.