È iniziata la stagione educativa 2022/2023

Sep 01, 2022

Benvenuti nella nuova stagione educativa, 🎉 che inizia oggi!

 

Quest'anno la campagna associativa è ispirata al premio Bimbo Faber, che abbiamo avuto l'onore e il piacere di ricevere lo scorso giugno da Cna Biella, dedicato a chi "quotidianamente opera per il bene comune del proprio territorio".

 

Nell'immagine della campagna potete vedere un dettaglio del premio, costituito dalla riproduzione in edizione limitata di una bellissima opera d'arte dell'artista Daniele Basso.

 

Il claim "Costruiamo il futuro" si ispira ai valori del Bimbo Faber, il bambino che fa, e ci ricorda che è proprio attraverso il fare (le esperienze, le attività, i giochi...) che i bambini imparano.

 


Il contributo richiesto per la quota associativa non cambia (20 euro, come sempre). E associandovi avrete:

✔︎ L'eduletter, la nostra newsletter educativa che inviamo una domenica sì e una no a tutti i soci (da domenica 18 settembre fino a giugno).

✔︎ I due mini-corsi online "12 cose da fare per aiutare a imparare" e "10 cose da fare per imparare la matematica".

✔︎ La possibilità di iscrivervi a "La scienza dice 4".

✔︎ La possibilità di ottenere un attestato per i nostri eventi.

✔︎ Un archivio di contenuti digitali (con più di cento ore di filmati).

✔︎ L'accesso al gruppo chiuso Facebook di Biella Cresce.


🎁 Inoltre, se ti associ entro il 31 ottobre avrai in regalo il mini documentario "Nella sede di Biella Cresce", nel quale vi portiamo nei nostri (e anche vostri, in quanto soci) spazi di corso Giuseppe Pella 2.

  


Associandovi ci aiutate anche a realizzare le nostre iniziative gratuite. Anche quest'anno ci dedicheremo alla "Formazione continua" di un gruppo di insegnanti biellesi che accompagneremo nella realizzazione di percorsi di potenziamento in classe, con un monitoraggio scientifico dei risultati. È un progetto unico in Italia, del quale beneficiano centinaia di bambini dal primo anno dell'infanzia all'ultimo anno di primaria. Un progetto reso possibile dai due pilastri dell'associazione: i nostri meravigliosi sponsor e i nostri altrettanto meravigliosi soci.

 

Da questa e dalle altre iniziative nel nostro territorio traiamo poi gli spunti per creare corsi e contenuti digitali dall'approccio molto pratico, perché tutto quello che vi mostriamo è stato prima applicato sui bambini che partecipano ai nostri potenziamenti.

 

Tra i progetti gratuiti tornerà anche l'Approfondimento del giovedì. Anche quest'anno tutti i giovedì dalle 20.30 alle 21.30 saremo in diretta su YouTube con storie, approfondimenti e interviste. Si parte il 15 settembre (se avete temi da proporre scrivete a [email protected]).

 

Cosa ne dite, costruiamo il futuro insieme?

Close

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter, ti aggiorneremo sulle nostre attività.