ISCRIVITI ORA!

CORSO ONLINE

Giochiamo insieme
da 0 a 6 anni

ISCRIVITI ORA!
🎁 REGALA IL CORSO

CORSO ONLINE

Giochiamo insieme
da 0 a 6 anni

ISCRIVITI ORA!
🎁 REGALA IL CORSO

Sviluppa l'intelligenza del tuo bambino con il gioco.


Con il corso online per genitori ed educatori "Giochiamo insieme da 0 a 6 anni" imparerai tante attività per sviluppare il talento dei bambini.

Il corso
Chi siamo
I docenti
Le lezioni
Testimonianze
ISCRIVITI ORA!

Sviluppa l'intelligenza del tuo bambino con il gioco.


Con il corso online per genitori ed educatori "Giochiamo insieme da 0 a 6 anni" imparerai tante attività per sviluppare il talento dei bambini.

In questo corso imparerai...

Tanti giochi
da fare con tuo figlio

Potrai sperimentare fin da subito tanti nuovi giochi e attività educative e divertenti.

Come sviluppare
i suoi talenti

Verrai introdotto con parole semplici alle più aggiornate conoscenze scientifiche.

In tre ambiti
di sviluppo

I tre moduli del corso coprono l'ambito motorio, linguistico e matematico.

Il corso

Ti sei mai sentito come se non capissi di cosa ha davvero bisogno il tuo bambino? O cosa puoi fare di più per aiutarlo a crescere e sviluppare le sue capacità naturali?


Questo è il corso che fa per te.

Magari sei un genitore che vuole il meglio per suo figlio... ma non sei sicuro che quello che stai facendo attualmente sia davvero il meglio e hai paura di perdere delle occasioni per aiutarlo a sviluppare i suoi talenti innati.

Magari sei un nonno (o un altro parente) che deve guardare i nipoti mentre i genitori sono a lavoro... ma i metodi che ti sembravano i migliori quando hai cresciuto i tuoi figli non ti sembrano più così buoni e vorresti imparare qualche nuovo gioco educativo da fare con i bambini.

O magari sei un educatore o un baby sitter innamorato del proprio lavoro... ma hai l'impressione che le tue conoscenze non siano più così aggiornate e vorresti offrire un servizio davvero top ai genitori che ti affidano i loro figli.

Qualunque sia la tua categoria, probabilmente stai pensando: "Sto facendo del mio meglio, ma forse non è abbastanza".

Facciamo un esempio, come hai reagito l'ultima volta che hai visto il tuo bambino cadere per terra?

Ti sei precipitato con il cuore in gola a tirarlo su e consolarlo?

Hai minimizzato con un "Dai, su, non è successo niente"?

Sono due reazioni normalissime, che milioni di genitori in tutto il mondo hanno. Sicuramente in questo momento, mentre leggi queste parole, da qualche parte nel mondo c'è una mamma che si precipita con il cuore in gola a tirare su il figlio appena caduto e un papà che dice, "Dai, su, non è successo niente".

Ma, in realtà, nessuna di queste reazioni è corretta.

La reazione migliore è:

Chiedergli, "Come stai?".

Due semplici parole, "Come stai?". Eppure sono in grado di innescare un universo di reazioni nella testa del bambino che improvvisamente si trova a dover capire con le sue forze 1) se si è fatto male e 2) quanto si è fatto male. Poi deve elaborare ciò che ha sentito e prendere una decisione.

Negli altri casi, invece, la risposta arriva sempre da fuori. Non è importante se è di apprensione o di minimizzazione, ciò che conta è che i genitori hanno deciso per lui. Hanno scelto una reazione: preoccuparsi / fingere che non è successo niente.

Chiedendogli "Come stai?" gli stai insegnando che lui ha il controllo di sé stesso e gli altri non scelgono per lui. Gli stai comunicando che ti fidi di lui e di quello che sente. E gli stai insegnando ad ascoltare sé stesso, a comprendere le sue sensazioni e le sue emozioni.

Può darsi che si sia fatto davvero male, oppure che non si sia fatto nulla. Ma può anche capitare che non provi dolore ma frustrazione perché per la prima volta nella sua vita aveva cercato di correre veloce come suo padre e non ce l'ha fatta. O che abbia male ma voglia rialzarsi subito e riprovare perché riuscire a raggiungere di corsa quel mobile o quell'albero in quel momento è la cosa più importante del mondo.

Solo lui può saperlo.

E questo è solo un piccolo esempio di tutto quello che puoi imparare in questo corso.

ISCRIVITI ORA!

Chi siamo

Biella Cresce è un'associazione che si pone l'obiettivo di cambiare il modo in cui un intero territorio cresce ed educa i suoi bambini.


Il nostro motto è: Cresciamo insieme una generazione migliore.

Siamo in contatto con autorevoli ricercatori italiani e internazionali nel campo della Psicologia dell'apprendimento. Operiamo in convenzione con l'ente di ricerca scientifica Polo Apprendimento e in collaborazione con la European Medical Association e l'università Città Studi Biella.

Città Studi Biella

Nei primi tre anni di attività abbiamo formato più di 600 insegnanti, educatori e genitori, i quali hanno applicato le nuove conoscenze su oltre 3 mila bambini (ovvero un quarto dei bambini sotto i 9 anni che vivono nel Biellese).

Inoltre siamo andati in classe, in 17 classi seconde primaria. Abbiamo impostato un percorso di 20 incontri chiamati "potenziamento degli apprendimenti", in accordo con gli insegnanti e i dirigenti scolastici. Ne hanno beneficiato più di 300 bambini. I test scientifici che abbiamo usato per misurare l'impatto ci dicono che questi bambini hanno fatto un salto avanti di circa 30 percentili passando da una posizione media a una posizione di assoluta eccellenza.

Valeria Rosso parla ai bambini | Biella Cresce
Un gioco in classe | Biella Cresce

Al termine del percorso i bambini hanno detto di essere felici, di sentirsi portati per la matematica e di poter fare qualunque cosa vogliano nel futuro.

E tutto questo grazie al gioco!

Per noi di Biella Cresce il gioco è fondamentale. I bambini devono poter sviluppare le loro abilità di base come il movimento, il calcolo e il linguaggio nella gioia e nel divertimento.

Educare un bambino non significa impartirgli informazioni ma permettergli di acquisire nuove capacità.

Ed è molto più facile se il bambino è felice.

Daniela Lucangeli, prorettorice dell’Università di Padova, presidentessa Cnis e direttrice scientifica di Polo Apprendimento, ha detto di noi:

"Valeria Rosso e Rodolfo Cavaliere, insieme al gruppo di persone che hanno messo insieme, sono riusciti a fare la differenza nel loro territorio. Il Biellese e le sue aziende sono un esempio che invito a comprendere e replicare".

Il gioco del mercatino per allenare i calcoli | Biella Cresce
Daniela Lucangeli a una conferenza per Biella Cresce

Ogni anno organizziamo nel Biellese un corso per genitori, nonni, zii, baby sitter, educatori... Il corso ha sempre un grande successo e i commenti sono entusiasti. L'obiettivo è aiutare chiunque abbia a che fare con i bambini a sviluppare nel migliore dei modi le loro capacità naturali.

Ci piace creare un ambiente rilassato e amichevole, dove ci si diverte imparando.

Ecco un esempio di come si svolgono le nostre lezioni:

 

Nelle nostre lezioni online ricreiamo lo stesso clima sereno e rilassato, ideale per apprendere senza faticare.

ISCRIVITI ORA!

I docenti

Tre tutor dell'apprendimento ti introdurranno con parole semplici alle più aggiornate conoscenze scientifiche e ti mostreranno come metterle in pratica con giochi e attività divertenti.


Imparerai da persone qualificate, esperte in Psicologia dell'apprendimento, che uniscono alle conoscenze teoriche l'esperienza sul campo con centinaia di bambini e genitori.

Rodolfo Cavaliere

Cofondatore di Biella Cresce
Tutor dell'apprendimento
Formatore

 

Ingegnere gestionale e learning coach, ha completato il corso in "Psicologia dell'apprendimento della matematica" di III livello. È un esperto formatore in apprendimento, intelligenza matematica e motoria.

Lisa Brunello

Tutor dell'apprendimento
Formatrice


Insegnante di scuola primaria e formatrice esperta nella didattica della lingua italiana. Ha conseguito il Master II livello all'Università di Padova in "Modelli e Metodologie d’intervento per BES, DSA e Gifted Children".

Valeria Rosso

Cofondatrice di Biella Cresce
Tutor dell'apprendimento
Formatrice


Ha conseguito il Master II livello all’Università di Padova in "Modelli e Metodologie d’intervento per BES, DSA e Gifted Children" e ha completato il corso CNIS in "Psicologia dell'apprendimento della matematica" di III livello.

ISCRIVITI ORA!

Le lezioni

Più di 7 ore di corso divise in mini-lezioni di massimo 10 minuti. L'ideale per apprendere con il proprio ritmo.


"Giochiamo insieme da 0 a 6 anni" non è uno di quei corsi con interminabili lezioni che ti portano via le tue serate e il tuo tempo libero.

Con questa formula potrai vedere una lezione quando vuoi.

Ti bastano pochi minuti per apprendere subito un concetto nuovo oppure un gioco da replicare con il tuo bambino. 

4 moduli

Modulo introduttivo

Impara qual è l'approccio migliore per far crescere il tuo bambino attraverso il gioco libero.

Modulo motorio

Impara come sviluppare il talento motorio dei bambini fin dai primi mesi con una serie di giochi e attività.

Modulo linguistico

Impara come potenziare le capacità linguistiche dei bambini con giochi divertenti per tutte le età.

Modulo matematico

Impara come sviluppare il talento matematico con il gioco già dai primi mesi, perché la matematica è innata.

79 mini-lezioni

ISCRIVITI ORA!

L'esperienza utente

 

Mini-lezioni,
per imparare senza fatica.


Ogni argomento è trattato in lezioni da massimo 10 minuti per rendere la tua esperienza di apprendimento più semplice possibile.

Scegli il tuo ritmo,
controlla la tua esperienza.


Puoi vedere tutte le lezioni una dietro l'altra come se guardassi una serie tv in "binge watching", oppure guardare una lezione al giorno. Hai il controllo totale sulla tua esperienza di apprendimento: finché sarai socio di Biella Cresce la tua area personale resterà attiva.

Scarica l'app per avere
il corso sempre con te.


Puoi accedere al corso sia dal computer che dal cellulare. E con la app di Kajabi puoi vedere le lezioni ancora più facilmente.

ISCRIVITI ORA!

Le testimonianze

"Mi ha dato la possibilità di ragionare su aspetti spesso sottovalutati per la loro semplicità ma che in realtà danno molto all'educazione e alla crescita positiva dei bambini e di noi stessi".

Fabiola Strola

"Questo corso ha accresciuto maggiormente la qualità del tempo dedicato alla mia piccolina e ai miei alunni".

Roberta Clerico

"Gli spunti di riflessione e le attività proposte sono state una palestra concreta per sperimentare le teorie esposte in aula. Illuminanti le referenze scientifiche a supporto di un approccio edificante e rivoluzionario che spero si diffonda e prenda piede a tutto vantaggio dei nostri figli, affinché un futuro di opportunità migliori sia già più vicino, anche qui".

Glenda Laconi

"Mi sono reso conto di quanto fosse limitata la mia visione dell'educazione".

Marco Garzotto

"Il corso mi ha stimolato verso nuove ricerche per migliorarmi sempre e ha confermato che 'La ricchezza è racchiusa nelle piccole cose di ogni giorno!'"

Daniela Celoria

"Sono più consapevole di ciò che prima avevo solo immaginato".

Fabio Grosso

"Mi ha dato una nuova e grande voglia di mettermi e rimettermi in gioco ogni giorno con mia figlia, con la consapevolezza che in fondo siamo proprio noi adulti ad avere tanto da imparare dai 'piccoli' che tanto piccoli poi non sono!"

Sophie Mattarelli

"Mi ha fatto pensare a un aspetto della vita a cui non avevo mai pensato prima".

Marco Musarra Tubbi

"Stiamo passando insieme più tempo di qualità. Le soluzioni 'comode' tipo la tv sono state completamente sostituite da giochi, costruzioni, movimento, lettura, invenzioni, conti e così via".

Julia Lungo

"Di questo corso oltre alle nozioni decisamente utili e basate su evidenze scientifiche ho apprezzato moltissimo la passione con cui i docenti hanno tenuto i loro interventi e per me è bellissimo e sempre molto emozionante questo aspetto".

Cristina Chimentin

"Ora mio figlio ha voglia di imparare. E tutto questo grazie a ciò che ho appreso e a come mi avete insegnato a proporglielo. Grandi!!!"

Silvia Ciocchetti
ISCRIVITI ORA!

L'attestato

Puoi richiedere un attestato di partecipazione.


Il corso online "Giochiamo insieme da 0 a 6 anni" è un evento formativo, puoi richiederci un attestato di partecipazione.

ISCRIVITI ORA!

ISCRIVITI ORA!

 

🎁 Regala il corso.

Scegliendo "Regala il corso" potrai donare Giochiamo insieme da 0 a 6 anni a una persona a cui vuoi bene.

Riceverai:

  • Una email con una grafica personalizzata da inoltrare.
  • Una lettera con una grafica personalizzata (sulla quale dovrai solo scrivere il codice del coupon) che potrai imbustare e consegnare.

La persona che riceve il regalo dovrà solo compilare un form con i suoi dati e accedere al corso senza pagare. Nel video qui vicino trovi i pochi passaggi che dovrà fare (come vedi bastano pochi secondi). Più sotto puoi vedere l'email e la lettera che ti serviranno per donarlo.

 
 
 

Iscriviti ora!

Se sei socio, o ti associ a Biella Cresce, puoi averlo al 50% del suo valore commerciale.

Iscrivi senza associarti

240 euro

IVA inclusa

  • Più di 7 ore di video divise in mini-lezioni di massimo 10'.
  • Tutti i futuri aggiornamenti.
  • Attestato di partecipazione.
ISCRIVITI ORA!

💚 Iscrivi e associati

240
100 euro

+20 euro di quota associativa fino al 31 agosto
Già socio? Iscriviti da qui

  • Più di 7 ore di video divise in mini-lezioni di massimo 10'.
  • Tutti i futuri aggiornamenti.
  • Attestato di partecipazione.
  • Tutti i vantaggi riservati ai soci (scopri di più).
ISCRIVITI ORA!

🎁 Regala il corso

240
100 euro

+20 euro di quota associativa fino al 31 agosto

  • Più di 7 ore di video divise in mini-lezioni di massimo 10'.
  • Tutti i futuri aggiornamenti.
  • Attestato di partecipazione.
  • Una email e una lettera già pronti per consegnare il regalo (scopri come funziona).
REGALA IL CORSO

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter, ti aggiorneremo sulle nostre attività.