DIVENTA SOCIO

Le testimonianze degli insegnanti

Le testimonianze degli insegnanti

Gli insegnanti e gli educatori che hanno partecipato ai nostri corsi ci hanno lasciato alcune delle più belle dimostrazioni di stima.

"Biella Cresce mi ha permesso di ampliare la proposta didattica relativa alla parte matematica che offrivo ai miei piccoli alunni. Grazie agli innumerevoli spunti di giochi, semplici da produrre e da sperimentare, è stato più facile di quel che inizialmente immaginavo coinvolgere i bambini, incuriosirli e farli divertire imparando".

Elisabetta Albertino

"Biella Cresce mi ha dato un'altra visuale della matematica, basata sul gioco e sulla visualizzazione dei numeri e dei concetti. Mi ha aiutata a spiegare diversamente la matematica, aiutando così i bimbi a capire più velocemente e con facilità".

Maria Grazia Sauda

"Questo corso mi ha offerto molti spunti operativi di carattere ludico da utilizzare in classe nell'immediatezza; mi ha fatto comprendere l'importanza delle attività di routine che, oltre a consolidare contenuti, rappresentano un aspetto piacevole della vita scolastica; i bambini si aspettano questi momenti e li richiedono se qualcosa ritarda l'appuntamento! Ho trovato proficuo anche lo scambio di esperienze tra colleghe sia in presenza sia sul gruppo Facebook dedicato".

Cristina Albano

"Biella Cresce mi ha aiutato ad aprire la mente per avere in classe un approccio più pratico e ludico".

Elena Bozzo

"C'è necessità di essere ben guidati, e voi lo sapete fare benissimo, in questo lento lavoro di archeologia mentale... togliere e rimuovere polvere, ragnatele ed un po' di sabbia per rendersi conto che quelle competenze ci sono, son sempre state lì, ma non te ne rendevi conto, non le sapevi "leggere" in maniera adeguata. E per finire si mette in pratica, si trova il coraggio di osare!"

Maura Zampieri

"Biella Cresce mi ha fatto capire che alcune cose che davo per scontate non lo erano affatto. Mi ha dato gli strumenti per ottenere risultati davvero sorprendenti in tanti bambini nel giro di pochi mesi".

Elisabetta Bagnara

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter, ti aggiorneremo sulle nostre attività.